Tante novità a bordo della Sassalbo 2022, si parte il 12 aprile

0
1032
Una delle novità Sassalbo 2022: il cestino in stoffa con i colori ufficiali realizzato dagli utenti di Incontro Poschiavo

Tante le novità che interesseranno l’imminente inizio della stagione di navigazione della Sassalbo sul lago di Poschiavo. Soddisfacenti i risultati della stagione appena trascorsa, in aumento rispetto a quelli dell’anno precedente, nonostante il protrarsi della pandemia e grazie anche alla Guestcard che ha aumentato la fruizione delle attrattive valposchiavine. Questo apprezzamento per la Sassalbo ha portato gli “Amici del Lago” a studiare diverse novità per il 2022, al fine di andare sempre più incontro alle esigenze degli ospiti del rosso natante.

Si partirà martedì 12 aprile alle 17.30 con la prima crociera dell’anno; l’escursione in Sassalbo avverrà in un orario più flessibile (17.30) per gli ospiti e la barca stessa. Gli appuntamenti settimanali diventeranno tre, invece dei consueti due degli anni scorsi, andando a coprire il martedì, giovedì e domenica sera (praticamente la Sassalbo sarà disponibile un giorno sì e uno no). Infine, la durata della crociera verrà stabilita di volta in volta, in base alle necessità, dai Capitani; se l’affluenza supererà la capacità dei posti a disposizione dall’ora di navigazione per la singola uscita si passerà ai 45 minuti per consentire due crociere consecutive. Un format adottato già nel 2021 con le misure di distanziamento e i posti a disposizione ridotti.

La Sassalbo pronta per la prossima stagione

Un’ altra novità partirà ad inizio luglio, tutti i mercoledì mattina , in concomitanza con l’inizio del Marcù in Plaza. Il nuovo appuntamento vedrà come protagonista la “Colazione in barca” con partenza alle ore 9.00. Tutti gli ospiti scenderanno all’imbarco della Sassalbo portandosi appresso il cestino della colazione preparato direttamente dall’albergo convenzionato. I passeggeri potranno quindi gustare la colazione a bordo della barca. I cestini in stoffa con i colori della Sassalbo saranno realizzati dagli utenti dell’Incontro di Poschiavo.

Ultima, ma non meno importante novità, il lancio di un nuovo prodotto da bagno legato alla Sassalbo. Dalle mani dell’eclettica Wanda dell’omonima Saponeria di Poschiavo un sapone, che richiamerà il monte da cui la barca prende il nome.

Membro della redazione