Società Cacciatori Brusio – Festa familiare 2022

0
1966

Sabato 23 aprile si è svolta la festa familiare della Società Cacciatori Brusio. La decisione di organizzare l’evento è stata presa durante l’assemblea del 5 marzo scorso. Il tempo per farlo era dunque ristretto, così come i contenuti della manifestazione che nonostante la forma più leggera e la data non convenzionale ha riscosso un buon successo, ospitando un centinaio di persone.

Dopo il saluto del presidente Ferruccio, si è osservato un momento di raccoglimento per ricordare i soci defunti. In seguito, si è passati al ringraziamento ai membri del comitato uscenti Alessandro Zala e Marco Quadrio, poi alle onorificenze dei veterani Marco Rinaldi, Eugenio Zanolari, Nardo Tuena, Attilio Solèr e Renzo Pedretti.

La cena è stata abilmente preparata dallo chef Davide e lo staff dell’Agriturismo Miravalle, che con un ricco buffet a base di pesce ed un altro a base di carne hanno degnamente soddisfatto i palati di tutti. Per finire la cena in dolcezza abbiamo gustato la torta del nostro panettiere-pasticciere Ivan. La gestione del bar spettava alla società che ha affidato il compito a Laura e Cinzia, con entusiasmo e simpatia hanno accompagnato i più impavidi festaioli fino all’alba.

Fra cena e dolce si è tenuta la premiazione dei trofei (clicca qui per scaricare le classifiche). La commissione composta da Attilio, Pietro, Luca e Stefano ha presentato le classifiche (allegate a fine articolo) e invitato tutti gli abili cacciatori a salire sul palco per una classica foto di rito. Sono stati valutati ed esposti 61 trofei relativi alla stagione 2021, ad abbellire ulteriormente la sala erano presenti i trofei vincitori della stagione precedente.

Ad intrattenerci con un divertente quiz ci ha pensato Stefano, che con le sue insidiose domande ha messo a dura prova la conoscenza di svariati e curiosi aneddoti relativi ai nostri soci. Il quiz è stato vinto da Popi che con le sue ampie conoscenze dei cacciatori e delle loro più bizzarre abitudini ha avuto la meglio su Roberta e Domenico. I primi classificati hanno avuto inoltre l’arduo compito di giustificare le risposte date.

Ad accompagnare piacevolmente l’intera serata c’erano le musiche e la voce di Enrico Bracelli.

Un caloroso ringraziamo va a tutte le persone sopra menzionate per l’impegno, la simpatia e la dedizione mostrata!

L’estrazione della lotteria ha chiuso la manifestazione. Anche quest’anno abbiamo potuto distribuire la bellezza di 40 premi, un grandissimo ringraziamento va ai numerosi sponsor che da anni sostengono la nostra società!

Doverosi sono i ringraziamenti alle autorità comunali per averci concesso l’uso delle infrastrutture, ad Alan per il prezioso supporto prima e dopo l’evento, a Sabrina e Romano per l’aiuto nell’allestimento del bar, a Karin per il riordino e la pulizia.

Inoltre, ringrazio personalmente Ferruccio, Lorenzo e Stefano per l’ottima collaborazione nell’organizzazione e gestione dell’evento!

Il prossimo anno speriamo di poter tornare ad effettuare la manifestazione in data e formato tradizionali, includendo gli scherzi che da sempre la caratterizzano, così come l’immancabile consegna del becco d’oro. Già da subito invitiamo chi avesse il desiderio di contribuire a contattare il comitato centrale. Come in passato, siamo alla ricerca di un comitato organizzativo, che col nostro supporto, possa garantire al meglio la realizzazione dell’evento.


Per la SCB
il cassiere
Aaron Dorsa