Stefan Engler è il nuovo presidente di Caritas Grigioni

0
253

Caritas Grigioni ha un nuovo presidente. L’Assemblea generale ha eletto il Consigliere agli Stati Stefan Engler come successore del già Consigliere di Stato Claudio Lardi, presidente dell’organizzazione umanitaria dal 2011.

Commentando la sua nomina, il membro del Consiglio degli Stati afferma: «Caritas Grigioni dà voce alla povertà nel Cantone dei Grigioni, ma soprattutto dà un aiuto concreto alle persone che vivono a livello minimo di sussistenza. Come presidente, mi impegnerò a garantire che Caritas Grigioni, quale solida organizzazione, possa continuare questo importante compito». Con Stefan Engler, dopo il già Consigliere di Stato Claudio Lardi, una personalità con un’ampia rete di contatti e conoscenze assume nuovamente la presidenza di Caritas Grigioni.

Claudio Lardi ha presieduto Caritas Grigioni dal 2011, conducendo l’organizzazione fuori da una situazione difficile verso una fase di crescita e un sempre maggiore impegno nella lotta alla povertà nel cantone dei Grigioni. Gli ultimi due anni sono stati segnati dalla crisi del coronavirus, le cui gravi conseguenze sociali Caritas ha contrastato con la più grande campagna di aiuti della sua storia a favore della popolazione dei Grigioni.