La settimana delle erbe (16-22 maggio 2022)

0
230

Di contorno al Festival delle erbe spontanee la Valposchiavo propone una settimana a tema con le meraviglie, i profumi e i sapori della natura. Dal 16 al 22 maggio 2022, in più occasioni, sarà possibile vivere delle esperienze gastronomiche incentrate sulle erbe.

Da lunedì 16 maggio alcuni ristoranti della Valposchiavo propongono menu sia originali che tradizionali realizzati con le erbe selvatiche.

Partecipano con gustosi piatti:
• Agriturismo Miravalle, Brusio
• Albergo Croce Bianca, Poschiavo
• Biobistro Semadeni, Poschiavo
• Hotel Albrici à la Posta

I menu e i suoi prezzi si trovano sul sito web, www.festival-erbe.ch . Per maggiori informazioni contattare direttamente i ristoranti.

Altra offerta si terrà a Le Prese. In compagnia di Sandra Lardi si raccoglieranno le erbe tra i campi di Le Prese. Con il raccolto, Flavio Lardi chef dell’Albergo La Romantica, farà una dimostrazione di cucina. Dopo il pranzo seguirà una visita guidata con degustazione presso i produttori di erbe di Le Prese, Elmo Zanetti, dell’Azienda Agricola biologica Al Canton e Bruno Raselli per la Raselli Erboristeria biologica. L’offerta si terrà il 16, il 18 e il 20 maggio 2022.

La settimana sarà incoronata dal Festival delle erbe spontanee con un ricco programma. Il sabato 21 maggio le proposte si concentreranno a Poschiavo condiversi corsi, punto informazioni e musica. La domenica ci si trasferisce a Le Prese presso il Maneggio TETTO PER TUTTI. Sono previsti: una fiera, un pranzo preparato dal team di Mariagrazia Marchesi, visite guidate nei prati, giochi per bambini, la musica della band “Little Lady” e una conferenza sulle erbe in cucina tenuta da Roberto Vetromile. Nel parco dell’Hotel Le Prese, invece, Stefania Mariani ci accompagna in una passeggiata teatrale per comprendere la vita degli alberi e il rapporto dell’uomo con loro.

È arrivata la primavera, risvegliamo i nostri sensi rinnovando il nostro contatto con la natura e riscopriamola nella sua bellezza e nei suoi sapori.

Tutte le informazioni e i biglietti si possono trovare sul sito www.festival-erbe.ch


Valposchiavo Turismo