Vanno ancora a braccetto le due formazioni della VPC. Come era accaduto la scorsa settimana anche ieri i due incontri si sono conclusi in parità.
Nel 18° turno di Terza Lega la VPC1 non è andata oltre il pari nel match interno con il Thusis-Cazis. Un risultato che lascia molti rimpianti soprattutto per come è stato interpretato il secondo tempo. Pur alle prese con alcune assenze importanti i gialloneri hanno dominato la prima frazione di gioco passando in vantaggio con Raselli e sfiorando ancora il gol con Alessandro Fiorina due volte, Pola e lo stesso Raselli. Al ritorno in campo dopo il riposo la VPC non ha saputo ripetersi ed è parsa molle, per stessa ammissione del tecnico Gianluigi Bongio, e il tentativo di gestione del risultato è stato reso vano dal pari giunto in mischia al termine di un’azione confusa.
VPC1: Viviani, Rossi, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, Catieni, O. Cortesi, De Campo, Mau. Crameri, Pola, Raselli. A disp.: Catturani, Triacca, Rampa, Costa. All.: Bongio.
Classifica: Bad Ragaz 43, Eschenbach 42, VPC1 31, Uznach 27, Landquart, Sargans 26, FC Glarus 24, CB Trun/Rabius 23, Thusis-Cazis 22, FC Weesen 16, Surses 13, CB Lumnezia 2.
Si chiude con un punto la trasferta della VPC2 sul campo del Bad Ragaz nel 15° impegno di Quarta Lega. La squadra di Luigi Zugnoni resta ancora in corsa per il primato a 3 turni dal termine del campionato ma da questo match alla vigilia era lecito attendersi di più. La sfida ha assunto connotati imprevisti e dopo mezz’ora i padroni di casa erano avanti 2-0. La reazione della VPC2 si è incarnata in un diciassettenne che ha preso per mano la squadra, Nicola Fioletti. Il classe 2005, solitamente in forza agli Allievi B, tra il 35° e il 45° ha siglato la doppietta che ha permesso di andare al riposo sul 2-2. Al rientro in campo è stato Nakarin Phatphuang ha firmare il sorpasso sfruttando il terzo assist di giornata di Paolo Nogheredo. Risultato ribaltato, ma beffa dietro l’angolo con il definitivo 3-3 alla mezzora con un rigore giudicato inesistente dai gialloneri.
VPC2: Tuena, Costa, Kalt, D. Crameri, E. Crameri, Nogheredo, M. Cortesi, Menghini, Lardi, Fioletti, Phatphuang. A disp.: Leandro Santos, Costa, Marchesi, Mai. Crameri, Scaramuzzi, Roberto Carlos. All.: Zugnoni.
Classifica: FC Bonaduz 30, Chur 27, VPC2 26, Ems 25, US Schulein Ilanz 23, FC Untervaz, FC Celerina, Bad Ragaz 18, US Danis-Tavanasa 15, CB Laax 8.