“Trail Care Woche”: insieme a Patagonia cresce la visibilità della Valposchiavo

0
894

Questa settimana è in corso la quarta edizione della Trail Care Woche, un progetto di Vivavike Valposchiavo che tutti gli anni coinvolge una dozzina di volontari dalla Svizzera e dai paesi vicini che prestano il loro aiuto per rendere i sentieri adatti alla stagione estiva.

“Non vogliamo creare nuovi sentieri – precisa Kaspar Howald, direttore di Valposchiavo Turismo e coordinatore del progetto – quanto piuttosto trovare quelli storici per rimetterli a posto sia per i biker che per gli escursionisti”.

L’alloggio, il cibo e il trasporto saranno forniti dai partner Vivabike Valposchiavo. Mentre le mattine saranno dedicate al lavoro, i pomeriggi saranno utilizzati per gite in comune, visite ai produttori locali, con lo scopo di avvicinare i partecipanti alla Valposchiavo.

In questo ambito è da segnalare l’importante collaborazione con il marchio Patagonia, partner dell’evento già dall’edizione scorsa. “Patagonia – spiega Howald – ci porta visibilità ulteriore; difatti, ha deciso di portare qui in valle, durante la Trail Care Woche, il suo evento stampa, nel quale sono stati invitati dieci giornalisti durante provenienti da Svizzera, Austria e Germania che si fermeranno da mercoledì a sabato e che ci porteranno grande visibilità”.