Con la testa alla finale di Bündner Cup in programma giovedì, la VPC1 cede il passo sul campo della capolista di Terza Lega. Contro l’Eschenbach mister Bongio ha mischiato le carte dando maggior spazio a qualche giovane e ricevendo delle risposte positive sul piano della prestazione. Il risultato non è arrivato, ma la prova contro la prima della classe è stata all’altezza del valore dei rivali e fa ben sperare in vista della finale.
Nel primo tempo almeno 4 grandi parate di Viviani hanno evitato alla VPC di andare sotto. Nella ripresa al 20° di testa il gol partita, ma pochi istanti prima era stato Pola a sfiorare il vantaggio. Negli ultimi minuti tre occasioni per Cathieni, una salvata sulla linea, una sventata dal portiere e un’altra conclusa con un tiro a lato. All’ultimo istante Rossi davanti al portiere che ha ha chiuso la porta con un grande intervento.
VPC1: Viviani, Rossi, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, Cathieni, O. Cortesi, Triacca, Rampa, Costa, Raselli. A disp.: Tuena, G. Cortesi, Plozza, Pola. All.: Bongio.
Classifica: Eschenbach 48, Bad Ragaz 46, VPC1 31, Sargans 29, Uznach 28, FC Glarus 27, Landquart 26, CB Trun/Rabius 24, Thusis-Cazis 22, FC Weesen 17, Surses 13, CB Lumnezia 6.