Festival delle erbe spontanee: apprezzata l’edizione 2022

0
1470

Dopo l’edizione in formato ridotto dello scorso anno, il Festival delle erbe spontanee si è ripresentato al pubblico da sabato 21 a domenica 22 maggio.

Il programma allestito dal comitato organizzatore ha richiamato l’attenzione di un gran numero di persone. Nella giornata di sabato, concentrata nel borgo di Poschiavo, sono stati proposti corsi e visite guidate, oltre a un intrattenimento musicale. Sempre in piazza è stato allestito il tradizionale “punto erba”, come sempre ampiamente sfruttato. Oltre alle attività proposte dagli organizzatori del festival, anche i ristoranti locali si sono impegnati a proporre dei piatti a base di erbe spontanee.

 

La giornata di domenica si è invece svolta a Le Prese presso il maneggio “tetto per tutti”. La giornata ha avuto inizio con le visite guidate alla scoperta delle erbe spontanee. Il mercatino ha poi aperto i suoi battenti con proposte che hanno coperto una vasta gamma di prodotti, dai formaggi fino ad arrivare agli smoothie. Un ricco pranzo ha coronato la mattinata accompagnato dai brani musicali della band “Little Lady” e da una breve esibizione dei “Viscui Furmighin”.

La riuscita due giorni si è conclusa con la relazione tenuta dal botanico Roberto Vetromile e da un’ultima tornata di visite guidate. Bilancio positivo sia per i visitatori che per l’associazione a monte di questo importante appuntamento primaverile per la Valposchiavo.