Il Festival delle erbe ringrazia “spontaneamente”

0
358

Si è conclusa un’altra edizione del Festival delle erbe spontanee con un importante interesse di pubblico. Nel suo piccolo la nostra manifestazione richiama sempre più persone da fuori regione e coinvolge numerosi valposchiavini nell’organizzazione dell’evento.

Il tempo è stato dalla nostra parte e tutti gli eventi del programma si sono svolti senza particolari problemi. I corsi, tenuti da Anna Walker, Barbara Galimberti e Danila Bontadelli, sono stati quasi sempre al completo e apprezzati, così come sono state gradite le consulenze di Meret Bissegger (la madrina del festival), la conferenza sull’alimurgia di Roberto Vetromile, la musica della band Little Lady, la passeggiata teatrale di Stefania Mariani nel parco dell’Hotel Le Prese, l’esibizione dei Viscui furmighin, il mercato con prodotti esclusivamente a base d’erbe, l’attività ludica organizzata dal Gruppo Gioco Valposchiavo.

L’immancabile pranzo a cura di Mariagrazia Marchesi e il suo team ha riscosso ancora un grande successo. Quasi 250 i palati deliziati.
Amplificatore domenicale fuori dal perimetro di Le Prese è stata la trasmissione della RSI Rete Uno, la Domenica popolare e L’Ora della Terra con la presentatrice Lara Montagna, che ha intervistato diverse persone vicine alla nostra manifestazione e ci ha fatto conoscere ai radiospettatori in ascolto.

Per la splendida riuscita di quest’edizione ringraziamo tutti i collaboratori e i volontari che si sono impegnati a fondo e tutte le persone che ci hanno fatto visita durante la manifestazione. Ringraziamo inoltre Valposchiavo Turismo, Azienda agricola biologica Al Canton, Arvensis, Gruppo gioco Ratin e Pinguin, Marchesi Tetto e Acqua, Apimiel, Ingross, Hotel Albrici, Albergo Croce Bianca, Pacifi.ch, Capelli costruzioni, Bio-Bistro Semadeni, Cafè Bernina. Per gli spazi messi a disposizione: Odette Crameri e Michele Betschon (Caracòl), Pgi Valposchiavo (Galleria Pgi), Claudia Lazzarini (maneggio Un Tetto per Tutti), Hotel Le Prese per l’utilizzo del parco. Per l’intrattenimento musicale e teatrale ringraziamo la Promozione della Cultura del Comune di Poschiavo e la Promozione della Cultura Cantone dei Grigioni.
Speriamo di rivedervi alla prossima edizione nel 2023, alla quale stiamo già pensando, con alcune novità e ospiti speciali.


Per il Gruppo organizzativo del Festival delle erbe spontanee
Anita, Adriana e Elisa Zanoli
Diana Cortesi
Marlies Bondolfi
Sandra Raselli-Kalt
Alessandra Von Allmen
Ivano Capelli
Mariagrazia e Peter Marchesi
Giovanni Ruatti