Il Consiglio comunale informa

0
759

Riunioni del 17 e 24 maggio 2022

Delibere

Il Consiglio comunale ha deliberato i seguenti lavori:

  • la progettazione per le opere di sostegno e arginatura alla ditta Donatsch + Partner SA, 7742 Poschiavo per l’importo totale netto offerto di CHF 42’428.20 (IVA inclusa).

Revisione della legge e dell’ordinanza sugli acquedotti

Il Consiglio comunale si è chinato in una prima lettura sulla revisione della legge e dell’ordinanza sugli acquedotti e sui fattori che hanno portato a questa necessità. La proposta della nuova legge prevede tra l’altro l’introduzione dei contatori. Questa permette l’applicazione del principio di causalità e seguendo i principi già adottati dalla distribuzione dell’energia elettrica.

Postulati UDC e AdC sulla sanità

Il Consiglio comunale ha discusso sulla rilevanza e sul modo di procedere dei due postulati inoltrati in merito alla gestione della sanità. L’Esecutivo è cosciente dell’importanza della sanità e del CSVP non solo per il Comune di Poschiavo, ma per tutta la Valle.

Gestione dei progetti comunali nel conto investimenti

Il Consiglio comunale ha discusso un nuovo sistema di gestione dei progetti nel conto investimenti, che elimina le voci generali e introduce progetti singoli su ogni oggetto inserito nel preventivo. Questa proposta sarà presentata prossimamente alla Giunta comunale per l’accettazione.

Allacciamento Pedecosta

L’Ufficio tecnico cantonale alla presenza del comitato Ente frazionale Aino ha presentato all’Esecutivo il possibile nuovo allacciamento per Pedecosta senza passare dalla frazione di Raviscé.


Poschiavo, 2 giugno 2022
Amministrazione del Comune di Poschiavo