La VPC vince a tavolino, la VPC2 chiude il campionato al 4° posto

0
716
Il mister e alcuni giocatori lasciano la prima squadra. Da sinistra: Gion Cortesi, Sandro Cirolo, Marcello Raselli, Gianluigi Bongio, Daniele Kalt, Paolo Nogheredo

Vittoria a tavolino

Lunedì di festa con entrambe le squadre della Valposchiavo Calcio chiamate a scendere in campo. In Terza Lega l’ultimo atto casalingo della stagione 2021-22 regala alla VPC una successo, ma a tavolino vista la mancata presenza del Weesen nel match che era previsto ai Casai. Una defezione che ha fatto arrabbiare il tecnico Gianluigi Bongio che avrebbe voluto congedarsi dai propri tifosi diversamente dopo 8 stagioni ricche di soddisfazioni tra le quali le più grandi i due successi in Coppa Grigioni. I gialloneri salgono a 34 punti in attesa del match con il Glarus dopo il quale ripartiranno con un nuovo ciclo che non vedrà più tra i protagonisti non solo il mister ma anche Raselli e Gion Cortesi che hanno annunciato il ritiro.

Classifica: Eschenbach 54, Bad Ragaz 52, VPC1, Uznach 34, FC Sargans 32, FC Glarus 30, Landquart 29, CB Trun/Rabius 27, Thusis-Cazis 22, FC Weesen 20, Surses 13, CB Lumnezia 6.

Ottimo quarto posto finale

La stagione della VPC2 si è chiusa in casa contro il Bonaduz. Terminato il primo tempo sullo 0-0 i gialloneri hanno ceduto il passo nella ripresa subendo due reti, la seconda su rigore. Una sconfitta che non pregiudica il quarto posto finale, un piazzamento ottimo per una squadra neopromossa che per tre quarti del campionato è stata in lotta per la vittoria e che aveva iniziato ponendosi come obbiettivo la permanenza in Quarta Lega. La stagione appena conclusa potrebbe essere stata l’ultima per Nogheredo, Kalt e Cirolo.

VPC2: Tuena, E. Crameri, Nogheredo, Capelli, M. Crameri, Leandro Pinto, Mattaboni, F. Marchesi, Costa, Roberto Carlos, Macsenti. A disp.: D. Marchesi, F. Crameri, Scaramuzzi, Pedroli. All.: Zugnoni.

Classifica: Ems 37, FC Bonaduz, Chur 36, VPC2 27, US Schulein Ilanz 24, FC Untervaz, US Danis-Tavanasa 22, FC Celerina 21, Bad Ragaz 18, CB Laax 8.

Mirco Roncasci
Collaboratore esterno