Hockey Club Poschiavo in assemblea, con un sogno da realizzare

0
1343

Nella serata di venerdì 10 giugno, presso l’Hotel La Romantica a Le Prese, si è tenuta l’annuale Assemblea Generale dell’Hockey Club Poschiavo. Buona partecipazione di soci – 57-, i quali hanno dato seguito alla convocazione.

Come ogni anno i membri del comitato hanno passato in rassegna tutti i punti salienti della stagione appena conclusa. Stagione caratterizzata da eventi di spessore. Su tutti l’esordio con la maglia della prima squadra di Federico Lardi. Il difensore di Le Prese ha da poco concluso la sua lunga carriera professionistica ed ha voluto regalarci/si questo momento molto emozionante. La prima squadra ha inoltre ospitato nel terzo turno di Coppa Svizzera, il Coira. La squadra allenata dai fratelli Von Arx milita nella MySports League. Non era mai successo di poter ospitare una squadra di questo livello sul ghiaccio di Le Prese.

Per quanto riguarda il settore giovanile, oltre ai vari campionati di categoria, abbiamo avuto la fortuna di poter organizzare nuovamente la Future Cup. Anche quest’anno erano presenti squadre del calibro di HC Lugano, HC Ambri Piotta ed EHC St. Moritz.

La stagione sarà nuovamente all’insegna dei cambiamenti. L’HCP infatti potrà contare su un nuovo allenatore per il settore giovanile, Vito Delucca. Vito, dopo una rapida presentazione personale e carrieristica, si dice entusiasta di iniziare la sua stagione con il nostro club. Ci saranno anche un nuovo aiuto capoghiaccio, Davide Mutti e dei nuovi responsabili sponsor, Nicola Frigerio e Milena Merlo.

Ospite della serata, Alex Aufderklamm, responsabile EHC St. Moritz, il quale espone brevemente il nuovo progetto di “globalizzazione” in corso, Hockey Grischun Sud. In sintesi, il progetto mira ad unificare e rafforzare la collaborazione tra i vari settori giovanili regionali. Per il momento è ancora un progetto pilota, ma una categoria U9 è già stata annunciata a nome del nuovo club. Speranzoso nella buona riuscita Alex ringrazia la società per aver potuto esporre i propri piani.

“Niente è più reale di un sogno da realizzare” – con questa frase il presidente volge al termine dell’Assemblea. Perché infatti, il club un sogno da realizzare ce l’ha: quello di avere finalmente una copertura sulla pista di Le Prese. Marcello spiega ai partecipanti, che ora più che di un sogno, si tratta di un work in progress.

La società ringrazia gli sponsor per il supporto finanziario ed i tifosi che ci hanno seguito durante la passata stagione. Un grazie di cuore va agli allenatori delle varie categorie e a tutti coloro che in un modo o nell’altro ci sostengono, garantendo così l’esistenza e l’efficacia della società. L’HCP augura a tutti una buona estate e vi aspetta numerosi per la stagione 2022-2023, in pista e/o a bordo campo.


Testo di Milena Merlo – Foto e video di Bruno Raselli