A bocce ferme è tempo di bilanci per la Valposchiavo Calcio. In attesa della stagione 2022-23 che porterà grandi novità, andiamo a ripercorrere con i protagonisti il campionato appena concluso partendo dalla seconda squadra.
Esordiente in Quarta Lega, la VPC2 ha ottenuto grandi risultati e dopo aver chiuso il girone d’andata al comando ha terminato l’annata al quarto posto, ma restando in corsa per il titolo fino a 180 minuti dal termine. Alla guida dei gialloneri c’era il tecnico Luigi Zugnoni che così commenta l’andamento della sua squadra: <<Stagione fantastica, senza tutti gli infortuni, alcuni gravi, avremmo potuto giocarci il campionato fino alla fine con buone possibilità di vincerlo. Il nostro percorso è nato la scorsa estate. Dopo la vittoria in Quinta Lega ci siamo ritrovati con una rosa ristretta e con il DS Michele Pedroli ci siamo messi al lavoro per riportare in squadra ragazzi che avevano smesso e li è nato il gruppo. I vecchi si sono amalgamati con i giovani e dopo due sconfitte iniziali sono arrivati i risultati. Il quarto posto rappresenta un grande traguardo considerando che il nostro obbiettivo iniziale era la salvezza>>.
Il tecnico chiude qui il suo lavoro con la seconda squadra ma non con la Valposchiavo Calcio, ad attenderlo la promozione in prima dove prenderà il posto di Gianluigi Bongio: <<Si, posso confermare una notizia che già si sapeva e che è stata ufficializzata anche ai ragazzi; prenderò in mano la guida della prima squadra>>.