Tiro a volo a Müreda

0
842
Durante una sessione di tiro a Mureda

Lo scorso 2 luglio si è concluso il programma di tiro a volo organizzato dall’Associazione SOCI DA LA PLÜMA VALPOSCHIAVO.  La stagione 2022 presso il poligono a Müreda è stata caratterizzata, oltre che dalle giornate di tiro a volo stesse, di un intervento di rinnovo sostanziale della pedana; il piazzale è stato rifatto a nuovo, il tetto dotato di uno strato di isolazione fonica. L’investimento ha potuto essere realizzato grazie al sostegno dei vari sponsor, come pure con l’intervento di vari volontari appassionati del tiro a volo. Conclusi i lavori, l’8 aprile 2022 di sera, è stata offerta una seduta di teoria sul tiro a volo, che si è svolta presso l’Albergo Altavilla; sabato 9 aprile si è svolta quindi la prima giornata di tiro, susseguita da ulteriori 19 sessioni, durante le quali i tiratori hanno potuto allenare le proprie capacità al tiro e nel contempo partecipare alla gara per il Trofeo soci dala Plüma. Durante l’ultima giornata secondo programma, il 2 luglio si è svolta la premiazione in base alla classifica scaturita dalle migliori quattro serie di 25 piattelli.  Ecco i risultati:

  1. Carlo Cortesi                       89
  2. Raffaele Paganini                 87
  3. Lorenzo Misani                    79
  4. Lardelli Gianluca                  78
  5. Andrea Rera                        72
  6. Silvano Soler                       69
  7. Giovanni Dorsa                    67
  8. Fabio Crameri                      65
  9. Mosé Rampa                       62
  10. Romano Tosio                     62
  11. Riccardo Isepponi                59
  12. Mauro Lardelli                     47
  13. Mauro Isepponi                   44
  14. Remo Cortesi                      42
  15. Patrik Crameri                     non completato
  16. Reto Tuena                         non completato
  17. Sandro Crameri                   non completato

Durante la manifestazione è pure stata eseguita l’estrazione, come di consueto mediante tiro a sorte, di una patente di caccia bassa che ha potuto essere consegnata a Silvano Soler; la giornata è proseguita con la grigliata.

Sentiti ringraziamenti vanno ai volontari che sono intervenuti durante i lavori di rinnovo, agli sponsor per il loro contributo finanziario, alla Società Cacciatori Brusio con il suo presidente Ferruccio Macsenti, comunemente chiamato Tapali, al Comune di Brusio, come pure ai vicini per la loro tolleranza durante le sessioni di tiro.

Il prossimo appuntamento come da programma è fissato per il 3 dicembre 2022, giornata dedicata al tiro di San Nicolao, con inizio alle ore 09:00; chi vuole partecipare è invitato ad annunciarsi a info@tirovolobrusio.ch entro la fine di novembre.

Il Comitato SOCI DA LA PLÜMA ringrazia per la partecipazione e sarà lieto di poter organizzare in primavera 2023 la prossima stagione di tiro a volo.


Per il Comitato

Carlo Cortesi e Riccardo Isepponi