Prima squadra: è tempo di tornare al lavoro

0
366

Per la prima squadra della Valposchiavo Calcio è già ora di mettersi al lavoro. Stasera con il primo allenamento in programma ai Casai alle 20,30 prende ufficialmente il via la stagione sportiva 2022-23. Per i gialloneri la principale novità riguarda la panchina che dopo 8 stagioni non vedrà più come inquilino Gianluigi Bongio. Il tecnico ha lasciato in eredità la guida del gruppo ad un altro mister valtellinese promosso in prima dopo l’ottimo lavoro svolto con la seconda squadra: Luigi Zugnoni. Il nuovo allenatore porta con se tre elementi che ben conosce per averli allenati fino a poche settimane fa: Matteo Lardi, Moreno Cortesi e Danilo Menghini. Zugnoni potrà contare su uno staff di collaboratori formato da Paolo Nogheredo e Tarcisio Menghini.

L’esordio per la VPC1 avverrà il 24 luglio alle 17,30 a Sondalo nell’amichevole con i professionisti della Pro Patria. Il 31 luglio il debutto in Coppa Grigioni, trofeo alzato poco più di un mese fa, in trasferta a Davos, mentre l’esordio in Terza Lega è previsto in casa il 20 agosto. Infine, ricordiamo che la seconda squadra sarà guidata da Paolo Menini, già tecnico delle giovanili, e inizierà la preparazione il 26 luglio.

Rosa VPC1: Lorenzo Tuena, Daniele Rossi, Alessandro Fiorina, Mattia Merlo, Mauro Crameri, Valerio Plozza, Matteo Fontana, Luca Cristiano, Saran Rampa, Francesco Catturani, Danilo Menghini, Matteo Lardi, Massimiliano Fiorina, Mattia Cathieni, Moreno Cortesi, Oscar Cortesi, Nicolò Pola, Francesco Costa, Omar Viviani, Alessandro De Campo, Gino Triacca.

Mirco Roncasci
Collaboratore esterno