Due morti sulla strada del Bernina per incidente stradale, si cercano testimoni

0
3253
© 2022 Kanton Graubünden

Lunedì pomeriggio sul Passo del Bernina, una autovettura, dopo una manovra di sorpasso, si è scontrata con una moto. Il motociclista e il suo passeggero sono rimasti gravemente feriti e sono deceduti sul luogo dell’incidente.

Lunedì dopo le 14.45 un motociclista 52enne accompagnato dal suo passeggero di 57 anni scendevano dalla strada del Bernina H29 da La Rösa in direzione San Carlo, seguiti da un italiano di 40 anni e uno svizzero di 28 anni alla guida delle loro rispettive autovetture. In Zona Plana Süra, i due conducenti delle automobili, simultaneamente, hanno tentato il sorpasso della motocicletta, andando però infine a scontrarsi tra di loro. La moto, investita in pieno da uno dei due mezzi è rovinosamente caduta a terra. Il conducente è stato sbalzato sul manto stradale, mentre il passeggero è caduto oltre il guard rail, nella scarpata adiacente. I due centauri, di nazionalità italiana, hanno riportato ferite tali da causarne il decesso sul posto, malgrado la tentata rianimazione effettuata da parte degli equipaggi dell’ambulanza dell’ospedale di Poschiavo e della Rega.

Dopo i rilievi sul luogo dell’incidente, la strada del Bernina è stata riaperta alle ore 19.00. Chiunque abbia osservato la dinamica dell’incidente o possa fornire informazioni sullo stile di guida dei veicoli coinvolti è pregato di contattare il Posto Polizia stradale Engadina al Numero 081 257 76 80. L’esatta dinamica dell’incidente è tutt’ora in fase di accertamenti da parte del Pubblico ministero e dalla Polizia Cantonale dei Grigioni.