Anche quest’anno a partire da novembre torna il Laboratorio teatrale per l’infanzia rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni e condotto da Valerio Maffioletti.
La proposta teatrale di quest’anno sarà la messa in scena delle avventure di Mowgli, protagonista del celebre racconto di Rudyard Kipling, “Il libro della giungla”.
Per un mondo sempre più asservito alla tecnologia, il Teatro del cioccolatino di quest’anno offre una proposta finalizzata ad aiutare i bambini – e gli adulti – a riscoprire il gusto della vita semplice. Gli animali con le loro leggi, il bisogno di nutrirsi, di cercare solidarietà, amicizia, il senso dell’avventura, il mistero della foresta, il gioco come addestramento sono gli ingredienti di questo viaggio meraviglioso di Mowgli, il bambino disperso nella giungla e allevato dai lupi.
La storia di Mowgli offre ai bambini alcuni strumenti per superare la paura, per allenare l’attenzione, lo studio e l’osservazione del mondo in cui viviamo, e per avvicinarsi al mondo animale, alla natura, alla geografia, alla storia. Attraverso giochi e percorsi drammaturgici lo stage intende inoltre favorire il processo di integrazione tra i più piccoli.
Informazioni del laboratorio teatrale
- Incontri: 15 incontri, ogni martedì, con cadenza settimanale (il calendario definitivo sarà consegnato agli iscritti prima dell’inizio del laboratorio)
- Orario: ore 17,30 alle 19,00
- Inizio laboratorio: 8 novembre 2022
- Luogo degli incontri: Aula Evangelica di Poschiavo
- Date provvisorie spettacolo del Teatro del Cioccolatino: 3-4 o 10-11 marzo 2023
- Quota d’iscrizione: CHF 200.-; per soci Pgi CHF 150.-
- Termine d’iscrizione: 5 ottobre 2022
- Iscrizioni e informazioni: Pgi Valposchiavo – valposchiavo@pgi.ch – T 081 834 63 17