VPC straripante sul campo dello Schluein Ilanz

0
411

Una Valposchiavo straripante compie una vera e propria impresa nel quarto turno di Terza Lega. In grande emergenza per l’assenza di ben 8 giocatori e con soli due elementi in panchina, i gialloneri sono stati capaci di andare a vincere sul campo dello Schluein Ilanz. Non una vittoria risicata e sofferta, ma un dominio totale contro una rivale reduce da tre vittorie consecutive. Il risultato finale di 6-1 per gli uomini di Luigi Zugnoni dice tutto.

All’intervallo la VPC era avanti 2-0 grazie al rigore trasformato al 20° da Mattia Cathieni, concesso per fallo su Pola, e al raddoppio firmato da Pola al 40°. Nella ripresa si è scatenato Cathieni segnando altre due reti, al 10° e al 22°. Il 5-0 è arrivato con la doppietta personale di Pola e dopo il gol della bandiera dei padroni di casa è arrivata al 44° anche la prima gioia con la casacca giallonera per Alekos Zugnoni. In attesa delle gare odierne la VPC è prima in classifica solitaria e domenica potrà affrontare l’impegno di Coppa dei Grigioni contro il Landquart galvanizzata dai risultati di inizio stagione.

VPC: Viviani, Nogheredo, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, Merlo, Plozza, De Campo, Cathieni, A. Zugnoni, Pola. A disp.: Catturani, Mattaboni. All.: L. Zugnoni.
Classifica: VPC 10, Schulein Ilanz, FC Ruggel, FC Triesenberg 9, Triesen 7, Landquart 6, FC Schaan 5, Ems 4, UPS Eschen/Mauren 3, FC Buchs 1, CB Trun/Rabius, Thusis-Cazis 0.

Mirco Roncasci
Collaboratore esterno