Mercoledì 14 settembre, sette componenti della redazione del famoso giornale zurighese Tsüri.ch sono stati ospiti presso la nostra sede. Il piacevole e informale incontro è stato l’occasione per uno scambio di idee, informazioni e opinioni sul giornalismo.
Il popolare sito di Zurigo conta circa 80’000 visitatori al mese (20’000 quelli del Bernina), 10 posizioni a tempo pieno (1,3 le nostre) e 1’600 membri paganti (1’100 gli abbonati al nostro giornale). L’aumento del numero degli abbonati, secondo quanto espresso dai componenti del team, risulta essere uno degli intenti più importanti e stringenti: “Il nostro obiettivo – ha affermato il capo redattore ed editore Simone Giacobbe – è anche quello, come Il Bernina, di fare in modo che una persona su quattro del gruppo target diventi un abbonato”.
La redazione di Tsüri.ch è stata ospite della Valposchiavo per tutta questa settimana. “Nei fatti – spiega Simone – abbiamo lavorato come a Zurigo. Ma ovviamente abbiamo discusso di concetti e strategie. In questo contesto – conclude – la nostra redattrice Isabel Brun sta ancora facendo ricerche per un articolo sul legame tra Zurigo e Poschiavo”. E, a tal proposito, non vediamo l’ora di leggere l’interessante contributo.