La VPC vola in semifinale di Coppa dei Grigioni

0
405
vpc
Immagine dal sito: valposchiavocalcio.ch

La Valposchiavo vola in semifinale di Coppa dei Grigioni al termine di una sfida interminabile con il Landquart. Ci sono voluti i calci di rigore per decidere la gara e dal dischetto il grande protagonista è stato il numero uno Lorenzo Tuena. Ma andiamo con ordine. Il pomeriggio si apre con il vantaggio dei padroni di casa al quarto d’ora. La reazione della VPC non si fa attendere e al 25° Merlo, servito da Zugnoni, firma il pari. Al quarto d’ora della ripresa Cathieni porta avanti i giallorossi, ma a 10 dal termine il Landquart acciuffa il pari.

Nei tempi supplementari il risultato non cambia e si va così ai rigori. Nogheredo non sbaglia, mentre Massimiliano Fiorina si, Alekos Zugnoni e De Campo fanno il loro dovere e il passaggio del turno è così nelle mani e tra i piedi di Tuena che prima sventa un rigore e poi trasforma quello decisivo regalando alla VPC la semifinale.

VPC: Viviani, Rossi, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, Triacca, Nogheredo, Cortesi, Cathieni, Costa, Rampa. A disp.: Zubiani, Bottoni, Fioretti, Braun, Mattaboni. All.: Zugnoni.

Mirco Roncasci
Collaboratore esterno