Elezioni: i ringraziamenti di Fulvio Betti e UDC Valposchiavo

0
340

Grazie di cuore
Desidero ringraziare tutte e tutti coloro che mi hanno sostenuto all’elezione del Consiglio comunale di Poschiavo. I 754 voti ricevuti mi riempiono di orgoglio e mi concedono ulteriore motivazione nel lavoro che dovrò affrontare a partire dal prossimo 1° gennaio. Farò del mio meglio per difendere gli interessi del nostro Comune.
Al rieletto Podestà come agli altri Consiglieri eletti porgo i miei auguri. Il fatto che tutte le forze politiche siano finalmente rappresentate e che il risultato fra i candidati sia equilibrato costituisce una buona premessa per un proficuo lavoro dell’Esecutivo.
Fulvio Betti

Elezioni comunali e votazioni federali – Ringraziamenti UDC Valposchiavo
L’UDC Valposchiavo ringrazia le cittadine e i cittadini che si sono recati alle urne la scorsa domenica. La partecipazione a Poschiavo e a Brusio si è attestata attorno al 52%.
Una percentuale più alta della media e in linea con quella nazionale. Un particolare ringraziamento al buon numero di votanti che hanno seguito le nostre raccomandazioni, che hanno trovato ampio sostegno fra la popolazione. I risultati in valle non hanno ricalcato in ogni punto le decisioni prese a livello federale.
Non c’è stata partita per quanto concerne l’iniziativa sull’allevamento intensivo, bocciata a tutti i livelli. La modifica della legge federale sull’imposta preventiva è stata anch’essa respinta a livello nazionale, accolta invece positivamente nei due comuni della Valle. Un tassello burocratico di cui si poteva tranquillamente fare a meno, ma che rimarrà in vigore. La riforma AVS21, portata in votazione tramite due quesiti distinti è stata approvata a maggioranza non molto ampia, sia per quanto concerne il risultato a livello nazionale, sia per quanto riguarda il dato nei nostri due comuni, con la popolazione di Brusio nettamente meno favorevole sia all’innalzamento dell’età pensionabile delle donne, sia all’aumento dell’IVA.
La prossima tornata elettorale chiamerà le cittadine e i cittadini di Poschiavo ad eleggere la Giunta, il Consiglio scolastico, la Commissione di gestione e il quinto membro del Consiglio comunale. Non mancate all’appuntamento!