Strepitosa prestazione della VPC1 nel match giocato ieri pomeriggio ai Cortini contro il Triesen. La sfida, valida per il settimo turno di Terza Lega, che sulla carta poteva riservare più di qualche insidia si è trasformata in una formalità grazie allo straordinario stato di forma della formazione giallonera.
Un divario netto raccontato dal 7-1 finale. Sono bastati 2 minuti a Pola per sbloccare il risultato, poi lo stesso numero 20 è andato a segno ancora al 19° e al 22° del primo tempo siglando il 4 e il 5-0. Il gol del 2-0 era stato segnato da Cathieni al 7° e il 3-0 da Oscar Cortesi al 12°. Nella ripresa spazio a tutti i giocatori della panchina, secondo portiere compreso, e punteggio che si dilata fino al 7-0 con i gol di Mattia Cathieni e Saran Rampa. A 5 dal termine la rete della bandiera per la squadra ospite.
VPC1: Viviani, M. Cortesi, A. Fiorina, M. Fiorina, Cristiano, O. Cortesi, Plozza, Merlo, Cathieni, Pola, A. Zugnoni. A disp.: Tuena, Rossi, Menghini, Triacca, Rampa, Costa. All.: L. Zugnoni.
Classifica: VPC 19, FC Ruggel, Schluein Ilanz 18, FC Triesenberg 12, FC Schaan 11, Triesen 10, Landquart 9, UPS Eschen/Maures, CB Trun/Rabius, Thusis-Cazis 6. Ems 4, FC Buchs 1
Foto di Bruno Raselli