15 ottobre: Giornata internazionale del bastone bianco

0
87

Domani, sabato 15 ottobre, ricorre la Giornata interna-zionale del bastone bianco, occasione per la Unitas di sensibilizzare il grande pubblico sulle problematiche delle persone cieche e ipovedenti.

La campagna di quest’anno si concentra sul Mendrisiot-to, dove sarà recapitata in tutte le case la pubblicazione “Noi ci siamo!”, un opuscolo di 8 pagine al cui interno viene dato spazio al tema della comunicazione e dell’informazione per chi non vede.

Vi si possono leggere le interviste a due soci della Uni-tas, una giovane studentessa cieca che si racconta an-che con il suo blog _blablablind_ su TikTok e un ex do-cente e direttore di scuola ipovedente con la passione per la lettura, l’informatica e… la sua motocicletta.

Oltre all’argomento specifico che si è voluto presentare con questa campagna, uno spazio è dato anche al ba-stone bianco, tema della Giornata internazionale.

La pubblicazione è scaricabile dal sito internet www.unitas.ch oppure può essere richiesta in formato cartaceo al Segretariato dell’associazione a Tenero (tel 091 735 69 00, e-mail info@unitas.ch).