Mons. Antonio Crameri progetta un centro formativo per i giovani

0
483

Il vescovo del vicariato apostolico di Esmeraldas (Ecuador), Monsignor Antonio Crameri, in collaborazione con l’associazione Pro Missioni Kenya-Tanzania-Ecuador, intende realizzare un centro formativo per i giovani, ristrutturando l’edificio dove si trovava un vecchio seminario. In particolare si tratta di risistemare la cucina, le camere e gli impianti idraulico-sanitari ed elettrici.

Lo scopo dell’opera consiste nell’allontanare i giovani dalla strada e dalla violenza – le statistiche degli omicidi parlano di 2-3 casi quotidiani – fornendo loro un punto di incontro dove maturare esperienze di vita positive, trasmettere valori per il bene comune, seguire corsi formativi e garantire una convivenza pacifica.

Un gruppo di volontari ha già acconsentito a recarsi a Esmeraldas nel periodo a cavallo tra fine 2022 e inizio 2023 per offrire il proprio contributo per restaurare il complesso. Questo impegno permette di mantenere più bassi i costi previsti che si aggirano sui $ 56’000.00.

Per sostenere quest’azione di carità ci si può annunciare come volontario/a oppure devolvere un’offerta.

Quello che noi facciamo è solo una goccia nell’Oceano, ma se non lo facessimo l’Oceano avrebbe una goccia in meno. (Madre Teresa di Calcutta)

Per annunci a volontariato e/o offerte:
Pro Missioni Kenya-Tanzania-Ecuador, Via Principale, 7741 S. Carlo
IBAN: CH72 0077 4010 2779 8210 0
mail: promissionicottolenghine@bluewin.ch

Per questo progetto verrà organizzata una tombola: sabato 12 novembre 2022, in centro parrocchiale a Poschiavo tra le 13.30 e le 17.30 e dalle 19.30 fino a esaurimento premi.