PoschiavoViva per una politica comunale pragmatica e progressista

1
613

In vista delle prossime elezioni del 27 novembre per il rinnovo della Giunta comunale e delle Autorità comunali PoschiavoViva propone un gruppo variegato e motivato di candidati.
L’intento principale è quello di proseguire il percorso iniziato nel 2010, ovvero quello di offrire una politica propositiva e non dogmatica, sensibile alle particolarità del Comune di Poschiavo e che al contempo possa dare nuove prospettive. Perciò occorre una politica calibrata sulle specificità del territorio e sui bisogni di chi ci vive e – nonostante la necessità di pensare in modo pragmatico – pronta a cogliere le opportunità tutelando al contempo ciò che rende Poschiavo peculiare. In una società che si trasforma è vitale mantenere le istituzioni e le infrastrutture al passo con i tempi, avendo contemporaneamente il coraggio di indirizzare gli investimenti verso le nuove sfide che ci aspettano. Per soddisfare tali premesse occorrono una sensibilità e un’esperienza che solamente un gruppo eterogeneo di persone può offrire. In tal senso PoschiavoViva presenta un gruppo di candidati attivi professionalmente in diversi settori, con molteplici capacità ed esperienze personali e con la facoltà di collaborare assieme. Un altro aspetto importante per PoschiavoViva è la volontà di rinnovarsi nella continuità e di lasciare spazio alle nuove generazioni: porre un accento sui loro bisogni è indispensabile per rendere attrattivo il Comune di Poschiavo. Per attuare questa politica il Movimento PoschiavoViva chiede alla popolazione il sostegno ai candidati proposti. 

PoschiavoViva vi propone i candidati seguenti:

Giunta comunale
Aino: Daniele Compagnoni e Francesco Luminati, principali
Corrado Crameri, supplente

Borgo: Paola Gianoli Tuena, Lorenzo Heis, Massimo Tuena e Carlo Vassella, principali
Silvia Jost e Selina Liver, supplenti

Prada: Reto Menghini, principale

Le Prese: Marcello Raselli, principale
Alice Raselli, supplente

Consiglio scolastico
Sergio Gurini

Commissione di gestione
Michela Compagnoni-Rada

1 COMMENTO

  1. Auguri ai candidati di PV che presenta una ben nutrita squadra in Giunta con ben 8 candidati principali. Il PLD si presenta a queste elezioni con una lista ben più modesta e ridotta e solamente in tre frazioni:

    POSCHIAVO: Ruggero Tuena e Andrea Gervasi principali
    CAMPIGLIONI: Luca Manfroi supplente
    PRADA: Reto Capelli principale

    Mi auguro che la popolazione di queste tre frazioni riconosca l’importanza del fatto che tutti i partiti siano rappresentati in Giunta, per garantire una pluralità di idee e di linea politica e in modo da poter incentivare il confronto di idee e l’equilibrio decisionale.