L’UDC Valposchiavo si è trovata venerdì 21 ottobre in assemblea straordinaria per nominare i candidati che saranno in corsa per le elezioni comunali di Poschiavo del prossimo 27 novembre. Inoltre, l’assemblea si è occupata dell’oggetto in votazione circa la realizzazione del posteggio a Pozzolascio.
Il comitato ha presentato all’assemblea 12 candidati per le varie autorità comunali da eleggere. Le persone proposte rappresentano vari ambiti economici e sociali del Comune. Sono ben 7 le candidate donna che con orgoglio si presentano. Tutti i candidati sono motivati e sono disposti a mettere il loro impegno a servizio del Comune. L’assemblea all’unanimità approva i seguenti candidati:
Per la Giunta comunale:
Aino principale: Tim Marchesi
Aino supplente: Stefano Crameri, 1968
Borgo principali: Laura Lanfranchi e Mirko Beti
Borgo supplente: Silvana Tosio
Campiglioni principali: Gabriela Menghini-Inauen (uscente) e Ilario Godenzi
Prada principale: Mirko Zala
Prada supplente: Silvana Semadeni
Per il Consiglio scolastico: Dora Zanetti-Crameri (uscente)
Per la Commissione di gestione: Gloria Badilatti (uscente) e Sonia Costa-Cortesi
L’UDC è convinta di proporre alla popolazione un’ottima squadra che possa affrontare con ottimismo e capacità le sfide che si presenteranno nella prossima legislatura. Raccomandiamo il sostegno ai nostri candidati.
Per quanto concerne il credito per la realizzazione del posteggio e della fermata per l’autopostale a Pozzolascio come pure la realizzazione di nuovi accessi verso la Val da Camp, il presidente anche in qualità di membro della commissione preparatoria di Giunta, ha spiegato in dettaglio il progetto. Ha fatto seguito un’interessante discussione nella quale si sono discussi i punti a favore e i punti critici del progetto in votazione. A prevalere è stata la tesi secondo la quale questo progetto permette di risolvere diverse problematiche legate alla Val da Camp con un costo sì importante ma nettamente inferiore rispetto ad altre varianti perseguibili. A maggioranza l’assemblea raccomanda alla popolazione di approvare il credito per dare alla Val da Camp e alle altre destinazioni del comprensorio una struttura al passo coi tempi e in sicurezza.
UDC Valpochiavo
www.udc-valposchiavo.ch