Raccomandazioni di voto PLD I Liberali: Sì unanime agli oggetti cantonali in votazione

0
90

I delegati del PLR nei Grigioni, alla presenza del Consigliere agli Stati Martin Schmid, della Consigliera nazionale Anna Giacometti, del Consigliere di Stato in carica Christian Rathgeb e del neoeletto Consigliere di Stato Martin Bühler (in carica a partire dal 01.01.2022), hanno adottato le raccomandazioni di voto per gli oggetti cantonali in votazione il 27 novembre 2022.

La proposta di revisione parziale della Costituzione cantonale (Riforma della giustizia 3) e la proposta di credito d’impegno per la riconversione e l’ampliamento del Palazzo dello Stato sono state presentate dal Consigliere Felix Schutz, che è stato membro della Commissione parlamentare per la giustizia e la sicurezza durante la consultazione preliminare su questi temi. I delegati del PLR Grigione hanno sostenuto all’unanimità le risoluzioni del Gran Consiglio su entrambe le proposte.

La Consigliera nazionale Anna Giacometti ha concluso con uno sguardo all’ultima sessione del Consiglio nazionale, che è stata caratterizzata, tra l’altro, dalla politica energetica e climatica.

Il PLR Grigione ha adottato le seguenti raccomandazioni di voto per le votazioni cantonali:

Revisione parziale della Costituzione cantonale (riforma della giustizia 3): SÌ (unanime)

Credito d’impegno per la ristrutturazione e l’ampliamento dello Staatsgebäude a Coira: SÌ (unanime)