Presentazione dei candidati UDC

0
627

Per le prossime elezioni comunali del 27 novembre, l’UDC è orgogliosa di presentare una valida squadra per le varie Autorità da eleggere. Le persone candidate sono motivate, rappresentano varie realtà locali e varie età, sono attive in varie associazioni e più della metà dei candidati è donna. Raccomandiamo alla cittadinanza di sostenere le nostre proposte.

I candidati per la Giunta comunale

Aino principale:

Tim Marchesi, classe 1993, gestisce un’azienda agricola di ovini, fa parte del comitato dell’Associazione agricola poschiavina e del comitato del Consorzio allevamento pecore. Inoltre, è incaricato dal Plantahof quale consulente per cani da protezione.

Aino supplente:

Stefano Crameri, classe 1968, è impiegato nella Ferrovia retica quale responsabile del gruppo manutenzione linea del Bernina.

Borgo principali:

Laura Lanfranchi, classe 1983, lavora quale impiegata di commercio nell’azienda di famiglia. Nell’anno 2015 ha fatto parte del Consiglio di fondazione dell’Ospedale San Sisto.

Mirko Beti, classe 1973, dopo aver svolto la formazione forestale SSF ha avviato la sua attività in proprio e si occupa di vari lavori all’esterno oltre ad essere nello stato maggiore di condotta del Comune.

Borgo supplente:

Silvana Tosio, classe 1958, è da poco pensionata dopo aver lavorato per oltre 20 anni nel segretariato dell’Ospedale San Sisto quale impiegata di commercio.

Campiglioni principali:

Gabriela Menghini-Inauen (in carica), classe 1983, si occupa della gestione dei rischi presso Repower oltre alla formazione di apprendisti. In Giunta comunale dal 2015, che ha presieduto nel 2017, è stata eletta nel Gran Consiglio grigionese quest’ultima primavera.

Ilario Godenzi, classe 1968, gestisce con il figlio la sua azienda agricola. Da un anno circa fa parte del comitato dell’Associazione agricola poschiavina.

Prada principale:

Mirko Zala, classe 1970, ha lavorato come falegname e in seguito è stato assunto quale collaboratore dal Centro Sanitario Valposchiavo e quale autista dell’ambulanza. È membro del comitato UDC nella veste di cassiere.

Prada supplente:

Silvana Semadeni, classe 1986, ostetrica di professione, lavora a Samedan e a Poschiavo. Da qualche anno è attiva nel comitato della Filarmonica comunale di Poschiavo.

La candidata per il Consiglio scolastico:

Dora Zanetti-Crameri (in carica), classe 1987, pasticcera di professione, si dedica alla sua numerosa famiglia e da quattro anni è attuaria del Consiglio scolastico.

Le candidate per la Commissione di gestione:

Gloria Badilatti (in carica), classe 1977, ha una formazione di commercio e lavora presso alcune aziende valligiane. Da quattro anni fa parte della Commissione di gestione.

Sonia Costa-Cortesi, classe 1977, impiegata di commercio, lavora presso una banca in valle. Già membro della Commissione di gestione nella legislatura 2015-2018, è attuaria dell’UDC Valposchiavo da 10 anni.

UDC Valposchiavo

www.udc-valposchiavo.ch