Team Follador in evidenza nella prima tappa di Coppa del Mondo

0
127

Fine settimana scoppiettante quello appena conclusosi sulla pista olimpica di Whistler in Canada.

Nel bob a 2 lo svizzero Michael Vogt si piazza ai piedi del podio, mentre il secondo Team svizzero guidato da Simon Friedli si piazza ottavo davanti al Team del Bob Club Svizzera Italiana che, malgrado il ribaltamento nella seconda manche, agguanta il non posto. La gara é stata vinta per soli 11ct dal tedesco Francesco Friedrich davanti al britannico Brad Hall. Nel monobob femminile anche la Hasler, unica svizzera in gara, raggiunge i piedi del podio.

Nel bob a 4 il Team Follador si difende bene e agguanta brillantemente la settima posizione in una gara dominata dal solito Francesco Friedrich. Ancora un quarto posto per Michael Vogt e solo ultimo posto per il Team Friedli. Con questi risultati Cédric Follador del BCSI si conferma secondo miglior svizzero.

Incredibile secondo posto invece per Melanie Hasler che la vista protagonista nella gara di bob a 2 femminile lasciando dietro di se equipaggi blasonati come la germanica, e attuale campionessa olimpica, Laura Nolte e la già campionessa olimpica e del mondo Kaillie Humphries.

La seconda tappa della Coppa del Mondo di bob avrà luogo il prossimo fine settimana sulla pista olimpica di Lake Placid, nello stato di New York, dove ancora una volta Follador, Vogt, Friedli e Melanie Hasler difenderanno i colori rossocrociati.