UDC: grazie alle elettrici e agli elettori!

0
202

Domenica 27 novembre è stata una data in cui molti erano in attesa dei risultati per le elezioni di varie autorità comunali come pure per conoscere l’esito in merito al progetto di Pozzolascio.

Ringraziamo tutte le persone che si sono recate alle urne. La partecipazione è stata superiore al 50%. Quasi per tutte le cariche vi era possibilità di scelta e questo è un ottimo spunto democratico. Un particolare grazie a chi ha sostenuto le candidate e i candidati UDC: vi siamo grati e metteremo tutto il nostro impegno per onorare la vostra fiducia.

Nella legislatura che sta per concludersi il gruppo UDC contava nelle Autorità comunali di Poschiavo sette rappresentanti. A partire dal primo gennaio 2023, per ora, conterà otto membri. Siamo quindi riusciti non solo a rinnovare il gruppo, il quale doveva fare i conti con alcune importanti partenze, ma anche ad incrementarlo. Questo in modo particolare nella Giunta comunale. Non possiamo quindi che essere soddisfatti per i risultati raggiunti ed essere grati alle persone che hanno scelto i nostri candidati.

Ovviamente c’è il rammarico per non essere più rappresentati in Consiglio scolastico. Ma come sempre il verdetto popolare va rispettato.

Alle elette e agli eletti di tutti i partiti giungano i nostri migliori auguri per un lavoro proficuo nelle Autorità. Ma soprattutto ci preme esprimere un plauso a tutte le candidate e i candidati che non sono stati eletti: solo grazie a voi la popolazione ha avuto scelta e avete contribuito a tenere viva la democrazia.

Per quanto riguarda la frazione di Prada, è previsto un ballottaggio per assegnare il secondo seggio disponibile per la Giunta comunale. Già da ora raccomandiamo agli abitanti di Prada di sostenere Mirko Zala, persona attenta e discreta, che da sempre dimostra impegno ed entusiasmo sia nel nostro gruppo che in varie attività nella comunità di Prada.

Una nota è dovuta pure al progetto per il posteggio e gli accessi alla Val da Camp di Pozzolascio: il verdetto è stato molto chiaro. Il progetto anche nel nostro partito ha alimentato discussioni interessanti. Si dice che il popolo sbaglia molto meno dei politici. Per cui è con questo spirito che prendiamo atto del risultato e bisognerà prenderne spunto per valutare il da farsi.


UDC Valposchiavo

www.udc-valposchiavo.ch