HCP: il resoconto del weekend giallorosso sul ghiaccio

0
279
La formazione U11 HCP

Lo scorso weekend è stato l’ultimo stagionale per diverse categorie giallorosse. La U11 infatti, conclude la propria stagione con il torneo SIHF di Grüsch. Scende in pista una U11 ben posizionata e combattiva, che si fa valere contro i sempre molto determinati avversari dell’HC Prättigau Herrschaft, HC Davos ed EHC St. Moritz. Nonostante la grinta e l’impegno, ne escono sconfitti ma determinati a riscattarsi nella prossima stagione.

Non ancora al termine invece la categoria U13, che si vede impegnata nella partita casalinga contro i coscritti dell’HC Samedan. I giallorossi entrano subito grandiosamente in partita, chiudendo il primo terzo in vantaggio per 4-0. I padroni di casa si impongono anche negli altri due terzi, concludendo con il risultato di 9-4 e pronti a sfidare l’EHC Lenzerheide-Valbella il prossimo sabato.

Ultima lunghissima trasferta stagionale anche per la categoria U15, che scende in pista a Wetzikon per affrontare l’omonima compagine. Una U15 molto carica e motivata, soprattutto nel primo terzo, porta a casa l’ultima vittoria del campionato imponendosi sull’EHC Wetzikon con il risultato di 4-5. Ottima conclusione di stagione la loro.

Sfuma amaramente il sogno della prima squadra e dell’immenso pubblico poschiavino accorso a Zernez per sostenere i propri beniamini. Nonostante i giallorossi abbiano combattuto fino all’ultimo secondo, la tensione è alta e non riescono a riportarsi a casa il titolo di campioni. Partita molto intensa, appassionante ed equilibrata, che vede però l’HC Zernez imporsi con il risultato di 5-3. Nonostante la sconfitta di sabato sia parecchio dura da digerire, i giallorossi possono ritenersi fieri ed orgogliosi della super stagione trascorsa ed è sicuramente doveroso ringraziarli per le enormi emozioni che hanno regalato ai tifosi. Inoltre, la loro stagione non è ancora conclusa, si vedranno infatti impegnati in 3 partite di qualificazioni, occasione perfetta per addolcire un pochino l’amaro boccone.

Tutte le cronache integrali delle varie categorie sono online sul nostro sito: www.hcposchiavo.ch.


Per l’HCP, Milena Merlo