HCP: il resoconto del weekend giallorosso sul ghiaccio

0
240

Termina anche la stagione della categoria U9 II, impegnata nell’ultimo torneo con la squadra Hockey Grischun Sud presso l’Eishalle Gurlaina a Scuol. Categoria che è stata un po’ il progetto pilota dell’unificazione dei settori giovanili regionali, ha però confermato -portando a casa la prima vittoria stagionale- che la collaborazione tra i vari club è possibile e soprattutto vantaggiosa per tutti. Agli sgoccioli anche la categoria U13, che ha giocato l’ultima partita sul ghiaccio casalingo contro i compagni del Lenzerheide-Valbella. Partita inizialmente molto equilibrata, che vede però i giallorossi prevalere, in particolar modo durante l’ultimo terzo. I nostri ragazzi si aggiudicano la vittoria con il risultato di 9-4. Concluderanno la loro stagione con i tornei di Arosa il 04 marzo e Grüsch l’11 marzo.

Occupati anche i Traktor lo scorso weekend, i quali possono finalmente mostrare le proprie abilità hockeistiche durante la “Neni Cup”, torneo distribuito su due giornate ed indirizzato ai giocatori non tesserati. Oltre a tanto divertimento, i Traktor portano a casa anche due vittorie su quattro, dimostrando di non essere poi troppo arrugginiti, considerando che non hanno disputato alcuna partita ufficiale prima di queste.

La prima squadra continua il proprio percorso con le partite di Masterround. Sabato 11 marzo 2023 si terrà l’ultima partita casalinga, nonché ultima stagionale, contro l’EHC Winterthur. Vi aspettiamo quindi tutti alla pista per sostenere la nostra squadra del cuore!

Tutte le cronache integrali delle varie categorie sono online sul nostro sito: www.hcposchiavo.ch.


Per l’HCP, Milena Merlo