Incontro al vertice per la VPC 1 che sfiora il colpaccio contro il temibile Schluein Ilanz. Un primo tempo che vede i nostri portarsi avanti, per poi andare sotto nella ripresa e terminare in perfetta parità con il punteggio di 2 a 2. Risultato tutto sommato giusto, nella ripresa gli ospiti si sono fatti preferire, ma anche ai gialloneri non sono mancate occasioni per portarsi in vantaggio. Pareggio che comunque permette di confermare la VPC in testa alla classifica, con le avversarie però sempre più vicine ed agguerrite.
VPC 2 invece che lotta per risalire dalla zona retrocessione e nell’occasione ospita la capolista Coira sul campo dei Cortini. Prestazione di spessore dei randagi, che impongono il proprio gioco e si portano in vantaggio, ma quando le cose sembrano ormai fatte succede il patatrac. Ad una manciata di minuti dal termine il Coira trova 2 goal e la partita finisce 2 a 1. Rammarico per una prestazione superba e per i 3 punti persi, che avrebbero permesso di scavalcare la penultima. Segnali comunque molto positivi, se la squadra continua su questi livelli avrà modo di prendersi belle rivincite, non mollate!
Doppietta e sei punti in cascina per gli allievi B che rispettivamente sabato battono per 5 a 3 il Team Surselva in casa, mentre domenica vincono di misura sull’ostico campo dei Lusitanos con il parziale di 3 a 2. Testa della classifica momentanea, seppur agli avversari manchino ancora alcune partite da giocare.
Esordio vincente infine per gli allievi D, che dopo alcune difficoltà in autunno visto il salto di categoria, adesso sembrano essersi ambientati alla grande. Ottimo calcio dei nostri ragazzi, che di misura battono il Team Surselva con il risultato di 4 a 3.
Avanti così!

Agriturismo Miravalle, Albergo Croce Bianca, AXA Assicurazioni, Balzarolo SA, Banca Cantonale Grigioni, Banca Popolare di Sondrio (Suisse), Bar Rampa, Battaglia Logistik AG, Bondolfi Metalmeccanica Sagl, Branchi Macelleria, Branchi Materiali Edili, Casa Vinicola Pietro Misani, Cortesi Alberto SA, Cortesi Costa & Associati SA, Denner, DPStudio SA, Drogheria Farmacia Bernina, Ecomunicare.ch, Elektro Plozza SA, Eraldo Crameri, Eredi Triacca Pietro, Falegnameria Branchi, Ferrari Ennio, Fiduciaria Godenzi, Franco Lardi Metalcostruzioni, Garage Bottoni, Garage Crameri, Garage Heis, Garage Rossi, Helvetia Assicurazioni, Hotel Albrici, Hotel Posta Sagl, Koller Elektro SA, Kuoni Transport AG, La Piruetta-Moritz Gelati, M.+K. Reisen, Macelleria Scalino, Macelleria Zanetti, Marchesi Tetto e Acqua, Mota di Miralago SA, Orologeria Marchesi SA, Paganini Frutta SA, Plozza SA, Priuli Spedizioni, Raselli Erboristeria, Raselli Sport Hotel, Ristorante Motrice, Rossi & Passini, Schlub AG, Semadeni Impiantistica SA, Swiss Helicopter SA, Tipografia Menghini, Tosio Arredamenti, Vecellio Legno, Viva la Pasta, Vodese Assicurazioni, Walo AG, Zarucchi Silvio & Co.
Per la Valposchiavo Calcio
Moreno Cortesi