Evelina Raselli è stata designata come assistente allenatrice della selezione Under 18 svizzera e lavorerà quindi a stretto contatto con l’allenatrice principale Mélanie Häfliger.
“Per l’hockey su ghiaccio femminile svizzero, l’ingaggio di Evelina Raselli è un colpo di fortuna” – ha dichiarato il direttore sportivo di Swiss Ice Hockey Lars Weibel sul portale swisshockeynews.ch – porta molto know-how alla squadra e con lei possiamo attuare ciò che vogliamo fare di più in futuro: integrare ex giocatrici nello staff, beneficiare della loro esperienza e allo stesso tempo offrire loro un’ulteriore prospettiva.”
L’atleta valposchiavina ha giocato per l’ultima volta con i Boston Pride nella stagione 2021-22, durante la quale ha disputato 19 partite e ottenuto 6 punti. In precedenza, ha giocato per undici stagioni con le Ladies Lugano, vincendo cinque titoli nazionali, e per due stagioni con il Reinach, totalizzando complessivamente 411 punti in 303 partite nel massimo campionato femminile. Ha anche avuto un’esperienza in Svezia con il Brynäs, disputando 21 partite e segnando 7 punti.
Con la squadra nazionale svizzera, Evelina Raselli ha partecipato a nove Campionati del Mondo e ha preso parte a tre edizioni delle Olimpiadi, conquistando due medaglie di bronzo, una nel 2012 ai Campionati del Mondo e una ai Giochi Olimpici del 2014.