“Via da mezz” – Emanuela e Nuria si raccontano

0
1215

Continua il nostro racconto dedicato agli utenti dell’associazione MOVIMENTO di Poschiavo. In questa puntata, all’interno di un laboratorio artigianale, impariamo a conoscere meglio Emanuela e Nuria.

La prima, innamorata dei suoi nipotini, ci racconta della sua passione per l’uncinetto e non solo. Nuria, invece, ci svela una sorprendente passione per la mitologia greca e per i videogiochi, soprattutto horror!


“Via da mezz”: è con questo titolo che abbiamo deciso di chiamare una serie di articoli dedicati a MOVIMENTO Poschiavo e ai suoi utenti. La “Via da mezz” è l’indirizzo di residenza dell’associazione poschiavina: un’ubicazione che, sia per gli utenti che per gli operatori, può assumere significati simbolici. La “Via di mezzo”, infatti, ha significati molteplici e può anche indicare una situazione sospesa tra due stati.
Che cosa si può definire normale e che cosa no? Solo un punto di vista soggettivo può rivelare una risposta corretta. Ecco perché, nelle prese di posizione all’interno della società, nella formazione dell’opinione, lo “stare in mezzo” viene considerato spesso la soluzione migliore.
E’ con tale approccio che Il Bernina ha deciso di dare vita a questa rubrica.

Marco Travaglia
Caporedattore e membro della Direzione