Joshua Verhoeven è il nuovo segretario del PS Grigioni

0
98

Il ventisettenne Joshua Verhoeven assume la funzione di segretario del PS Grigioni e della  frazione in Gran Consiglio. Quale membro del PS di lunga data e attuale presidente del  PS Davos Verhoeven dispone delle esperienze necessarie per il suo nuovo incarico politico. 

Dopo un lavoro coronato da successo, l’attuale segretaria del PS Grigioni e della frazione Nora Kaiser ha lasciato la sua funzione, assunta dall’inizio di luglio da Joshua Verhoeven. La nomina per la successione di Nora Kaiser è stata decisa dalla direzione del partito già a febbraio. 
Joshua Verhoeven è nato e abita a Davos. L’impegno in politica del cittadino olandese è iniziato con la direzione della campagna per il diritto di voto ai domiciliati nel Comune di Davos. «La  partecipazione al processo decisionale a livello politico è fondamentale per la creazione di una società inclusiva e giusta», sottolinea Verhoeven. Da tre anni Verhoeven è presidente del PS Davos e dalla scorsa primavera anche presidente dell’Associazione grigionese degli inquilini. Negli ultimi  cinque anni Verhoeven ha inoltre fatto parte del settore comunicazione della rinomata AO Foundation a Davos, raccogliendo utili esperienze nella comunicazione e nell’organizzazione di campagne informative.

Il PS Grigioni si rallegra di poter collaborare con Joshua Verhoeven ed è persuaso che contribuirà a rafforzare ancor più il partito e a far sì che i suoi obiettivi possano essere raggiunti. Allo stesso tempo il PS Grigioni ringrazia calorosamente Nora Kaiser per il suo grande e proficuo impegno in seno al segretariato ed è felice che la stessa continuerà a svolgere un ruolo importante per il PS e per la  politica cantonale in qualità di granconsigliera e presidente dell’Associazione insegnanti Grigioni.

Il PS Grigioni ringrazia infine anche Giulio Spano, che dallo scorso dicembre ha diretto ad interim il segretariato durante la sostituzione maternità. Anche Spano continuerà ad impegnarsi per il partito, anzitutto mettendosi a disposizione per il Consiglio nazionale nella lista della GIUSO.