Incidente con la moto a Le Prese: due feriti

0
1080

Un incidente si è verificato giovedì a Le Prese, coinvolgendo un motociclista e il suo passeggero che hanno riportato delle fratture.

L’incidente è accaduto quando un uomo di 56 anni e una donna di 53 anni, entrambi di nazionalità spagnola, stavano percorrendo in moto la strada del Bernina H29 da Campocologno in direzione di Poschiavo. Poco dopo le 12.30, la moto è caduta mentre attraversava i binari della ferrovia, causando fratture a entrambi i passeggeri. Una squadra del servizio ambulanza di Poschiavo è intervenuta tempestivamente sul luogo dell’incidente, fornendo le prime cure necessarie e trasportando i due feriti all’ospedale di Poschiavo.

Successivamente, l’uomo è stato trasferito il giorno stesso all’ospedale di Samedan per ulteriori trattamenti medici. Attualmente, le autorità competenti, tra cui la Polizia cantonale dei Grigioni, stanno conducendo un’indagine per determinare le circostanze esatte dell’incidente.

Gli incidenti stradali, soprattutto in quel di Le Prese, rappresentano una grave preoccupazione per la sicurezza di tutti i conducenti e dei passeggeri. È fondamentale osservare le norme del codice della strada e prestare sempre attenzione durante la guida, specialmente quando si attraversano zone ad alto rischio come i binari ferroviari.

Marco Travaglia
Caporedattore e membro della Direzione