I film di Devon House: “Zama”

0
75

Caro pubblico, proseguiamo il nostro ciclo estivo, giovedì 10 agosto, alle ore 21.00, con

ZAMA

Un film di Lucrecia Martel, con Daniel Giménez Cacho, Lola Dueñas, Matheus Nachtergaele, Juan Minujín, Rafael Spregelburd. Argentina, Spagna, Francia, Paesi Bassi, USA, 2017, 115 minuti.

Paraguay, 1700 circa. Don Diego de Zama, un ufficiale e corregidor della corona spagnola è relegato in una terra brulla e inospitale. In attesa di un trasferimento nella città dove vivono moglie e figlio, ma che non arriva mai, l’uomo langue in un monotono nulla, tra incontri, passioni erotiche e servigi, fino a quando non decide di partecipare a una pericolosa missione votata alla cattura di un inafferrabile criminale.

Tratto dall’omonimo romanzo di Antonio Di Benedetto, in un paesaggio fotografato elegantemente, Zama riflette sull’attesa, su desiderio e disperazione ai confini di un mondo coloniale agli esordi.

Il film, sarà proiettato nella versione originale (spagnolo e portoghese) con ST in italiano.

A seconda delle condizioni meteorologiche la proiezione avrà luogo nel giardino o nel fienile di Devon House, Via dei Palazzi 13 a Poschiavo. I posti nel fienile sono limitati. Si consiglia di prenotare. 

Breve introduzione al film e rinfresco in chiusura di serata. Entrata libera con colletta.

Prenotazioni presso devonhouse@bluewin.ch


Vi aspettiamo!

I FILM DI DEVON HOUSE