Passo falso della VPC1

0
769

Dopo due vittorie consecutive la VPC1 deve fare i conti con il primo passo falso stagionale. Una sconfitta, quella maturata ieri pomeriggio ai Casai, figlia più di episodi sfavorevoli che non di demeriti dei gialloneri. La sfida con la FC Alstätten, capolista a punteggio pieno, si è messa subito in salita con gli ospiti avanti 3-0 dopo 24 minuti grazie a un rigore al 7’ e alle due reti giunte al 19’ e al 24’ con altrettante conclusioni deviate. La reazione della VPC ha portato a due reti annullate e alla traversa colpita da Alekos Zugnoni. Ad inizio ripresa un colpo di testa di Pola, servizio del solito Merlo, permette di accorciare le distanze e di riaccendere le speranze che si infrangono però contro con un’altra traversa, colpita questa volta da Cathieni, alcune opportunità non concretizzate e la terza rete annullata del pomeriggio (2 Merlo e una Pola). 

Valposchiavo: Tuena, Sanna, A. Fiorina, G. Cortesi, Cristiano, Cathieni, O. Cortesi, De Campo, Merlo, Pola, Zugnoni, A disp.: Rossi, Crameri, Cirolo, N. Cortesi, Oberti. All.: L. Zugnoni. 
Classifica: FC Alstätten 9, Valposchiavo, FC Buchs 6, FC Winkeln, Abtwil-Engelburg 4, SC Brühl, FC Ems, FC Montlingen, FC Mels 3, FC , FC Herisau, FC Rorschach-Goldach 1, FC Wittenbach, FC Vaduz, FC Au-Berneck 0. 

Mirco Roncasci
Collaboratore esterno