Appello alla solidarietà per le vittime del terremoto in Marocco

0
78

Un forte terremoto di magnitudo 6.8 ha scosso ampie parti del Marocco nella notte tra l’8 e il 9 settembre. Oltre 2000 persone hanno perso la vita e migliaia sono rimaste ferite. La Catena della Solidarietà ha aperto un conto per le donazioni e lancia un appello alla solidarietà a favore delle vittime del terremoto.

Nella notte tra l’8 e il 9 settembre un forte terremoto di magnitudo 6.8 sulla scala Richter ha scosso il Marocco. Si tratta del terremoto più forte che sia mai stato registrato in Marocco. La situazione è drammatica, interi paesi di montagna sono stati rasi al suolo dal terremoto. Più di duemila persone hanno perso la vita e migliaia sono rimaste ferite.

La Catena della Solidarietà lancia un appello alle donazioni per sostenere la popolazione marocchina in questo periodo difficile. La fondazione è in contatto con le sue ONG partner svizzere e sta esaminando le varie possibilità per i soccorsi di emergenza.

Esame delle possibilità per i soccorsi di emergenza

La direttrice della Catena della Solidarietà, Miren Bengoa, dice: “Di fronte alla tragedia avvenuta in Marocco dobbiamo attivare la solidarietà della popolazione svizzera per potere aiutare le migliaia di persone che hanno perso tutto”.

Donazioni per la raccolta “Terremoto in Marocco” possono essere fatte sul nostro sito web, www.catena-della-solidarieta.ch