Due vittorie, seguite da altrettante sconfitte nelle prime 4 giornate di campionato, e ieri sera per la prima squadra della Valposchiavo Calcio è arrivato il primo pareggio stagionale. La lunga trasferta a San Gallo sul campo del Brühl si è conclusa con un 2-2 che permette di tornare a muovere la classifica di Seconda Liga e conferma il grande equilibrio che sembra essere la nota dominante del torneo.
I gialloneri sono passati a condurre dopo 6 minuti con Mattia Cathieni grazie a una stoccata in area su assist di Alekos Zugnoni. Al 12′ il pari dei padroni di casa, ma prima del riposo (minuto 38) Cathieni dalla distanza ha siglato la doppietta personale portando le squadre al riposo sull’1-2. Al quarto d’ora della ripresa rigore per il Brühl, trasformato, ed espulsione di Merlo, seconda ammonizione, che lascia la VPC in 10.
Nonostante l’inferiorità numerica il pareggio regge pur con qualche sofferenza nel finale.
VPC1: Tuena, Rossi, A. Fiorina, Sanna, Cristiano, De Campo, Oberti, Merlo, Cathieni, Pola, A. Zugnoni. A disp.: N. Cortesi, Plozza, M. Cortesi. All.: L. Zugnoni.
Classifica: FC Altstätten 12, FC Buchs 10, Valposchiavo, FC Rorschach-Goldach, FC Winkeln 7, FC Vaduz, FC Montlingen, Valposchiavo, FC Au-Berneck, FC Ems 6, SC Brühl 5, FC Abtwil-Engelburg, FC Mels, FC Herisau 4, FC Wittenbach 1.