Incidente a Le Prese: due Auto si scontrano durante un tentativo di sorpasso

0
1777
L'auto dell'uomo davanti, quella della donna dietro

Nella giornata di lunedì, a Le Prese, si è verificato un incidente stradale in cui due veicoli sono entrati in collisione durante una manovra di sorpasso. Tre persone hanno riportato ferite di lieve entità.

Verso le 11:20, un cittadino rumeno di 24 anni, residente in Italia, stava viaggiando lungo la strada del Bernina H29 da Campocologno in direzione di Poschiavo. Nel frattempo, una donna svizzera di 55 anni stava procedendo in senso opposto con il suo veicolo, con due passeggeri a bordo, una ragazza di 22 anni e una signora di 82 anni. Il conducente rumeno aveva iniziato una manovra di sorpasso, ma si è reso conto dell’auto in arrivo. Nonostante entrambi abbiano cercato di sterzare verso destra, le due auto sono entrate in collisione sia lateralmente che frontalmente, fermandosi solo dopo l’impatto. Entrambi i veicoli hanno subito gravi danni.

Conseguenze dell’incidente e intervento delle squadre di soccorso
Un medico del servizio Rega, che si trovava nelle vicinanze per un’altra emergenza, insieme a una squadra di pronto intervento, ha fornito le prime cure alle tre donne che riportavano ferite lievi. Successivamente, le tre vittime sono state trasportate all’ospedale di Poschiavo, dove sono state dimesse lo stesso giorno. La strada è rimasta chiusa per circa un’ora per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi della Polizia cantonale dei Grigioni. Durante questo periodo, due carabinieri, in collaborazione con gli agenti della Polizia svizzera, hanno gestito il traffico in modo da garantire la sicurezza sul luogo dell’incidente.