Fai il primo passo con Repower – con un apprendistato come elettroprogettista

0
626
Un apprendistato variato e completo: contribuisci a pianificare l’approvvigionamento elettrico del futuro come elettroprogettista

Vuoi aiutarci a pianificare l’approvvigionamento elettrico del futuro? Cogli l’occasione e candidati subito per Repower. A partire dal 2024 sarà disponibile un posto di apprendistato come elettroprogettista AFC presso le sedi di Poschiavo e Ilanz.

Repower è il più importante fornitore di energia del Cantone dei Grigioni. Tra le fonti di energia rinnovabile dell’azienda, oltre alle grandi centrali idroelettriche, figura un numero sempre maggiore di impianti solari. Per garantire l’approvvigionamento ai comuni e alle abitazioni, è necessaria una rete elettrica con migliaia di chilometri di linee di trasmissione, diverse sottostazioni e un numero anche maggiore di stazioni di trasformazione. Tutti questi impianti hanno una cosa in comune: non esisterebbero senza elettroprogettisti.

Un’eccellente azienda formatrice

Repower mette a concorso un apprendistato come elettroprogettista AFC presso le sedi di Ilanz e Poschiavo. La formazione comincia il 1° agosto 2024 e dura quattro anni. Per questo apprendistato, oltre al diploma di scuola secondaria, sono richieste una buona affinità per i contesti tecnici e una precisa metodologia di lavoro. Scegli di iniziare il tuo apprendistato da noi e riceverai il massimo supporto. Non siamo noi a dirlo, ma i nostri apprendisti: per diversi anni consecutivi, Repower ha ottenuto la certificazione «Great Start!», un riconoscimento assegnato alle aziende formatrici basato sul giudizio degli apprendisti. Il 97 per cento di loro è infatti dell’idea che Repower sia «un’ottima azienda formatrice» e molti la consiglierebbero ai loro amici per svolgere un apprendistato. Oltre ad offrire una solida formazione, copriamo le spese scolastiche, promuoviamo i talenti sportivi, ti aiutiamo a superare gli esami finali con un camp di preparazione specifico e conferiamo persino premi speciali in caso di voti particolarmente buoni a scuola.

Un datore di lavoro di peso nei Grigioni

Come elettroprogettista, lavorerai e disegnerai spesso al computer. Tuttavia, la pianificazione comincia sempre con un sopraluogo. Tra le altre mansioni, sarai responsabile della pianificazione delle apparecchiature elettriche per nuove centrali idroelettriche, per impianti solari e di distribuzione, nonché per stazioni di trasformazione e impianti di illuminazione pubblica. Se sei alla ricerca di un apprendistato variato e completo presso un’azienda grigionese affidabile e importante e desideri inserirti in un ambiente di lavoro dinamico, candidati subito per uno stage introduttivo o un apprendistato sul sito www.repower.com o contattaci telefonicamente al numero +41 81 423 78 54. Saremo lieti di ricevere la tua candidatura!


I seguenti posti di apprendistato presso Repower per il 2024 sono ancora vacanti:

• Elettroprogettista AFC presso le sedi di Poschiavo e Ilanz
• Operatore in automazione AFC presso la sede di Poschiavo
• Addetta/o alla logistica AFC presso la sede di Poschiavo
• Elettricista per reti di distribuzione AFC presso le sedi di Küblis, Landquart e Ilanz