La nuova stagione inizia tra vecchie certezze e gradite novità

0
523

La stagione del gruppo G+S sci alpino della Sportiva Palü Poschiavo è iniziata al meglio grazie alle precoci nevicate alle quali non eravamo abituati da tempo. La voglia di sciare è sempre la stessa con alcune novità per il piacere dei giovani partecipanti.

La preparazione

Dall’inizio di novembre sono ben 52 le ragazze e i ragazzi iscritti al corso di sci alpino di Gioventù e Sport che si sono dati appuntamento nelle palestre di San Carlo. Gli obiettivi sono stati la conoscenza reciproca dei giovani e dei loro monitori ma anche una preparazione fisica mirata al ritorno in pista.

In pista con gradite novità

Nel corso dell’ultimo allenamento sono state distribuite le nuove tute. La novità riguarda i colori che si potranno ammirare tra le piste: per i ragazzi si passa dal verde al blu, mentre i monitori sfoggeranno un bel giallo invece del blu. Un grande ringraziamento va ai numerosi sponsor che ci hanno sostenuto nell’acquisto delle nuove tenute: Raiffeisen, Repower, Axa Assicurazioni P. Crameri, P. Pianta SA, Marantelli SA, C. Capelli SA, Gervasi SA, Branchi Materiali Edili SA, Valtnet.ch, Corvatsch-Diavolezza-Lagalb, B.B.C. SA, Azienda agricola Godenzi, Tipografia Menghini SA, Impresa costruzioni Tuena, Kalt Legno&Vita, ÖKK, Coiffeur 3, Marchesi SA.

Dopo la prima nevicata, il 24 di novembre abbiamo iniziato il raduno sulle piste di Marguns, malgrado la meteo un po’ bizzarra. Quest’anno possiamo contare sul valido aiuto di sei motivatissime ragazze che hanno concluso con successo il corso G+S 1418 a Davos: tre lo hanno portato a termine l’anno scorso (Serena, Diana e Giulia), mentre tre lo hanno appena svolto (Selina, Aurora e Zaira). Il G+S 1418 è un corso introduttivo che permette ai giovani dai 14 ai 18 anni di affiancare un monitore nella gestione dei partecipanti al corso. Il loro supporto facilita la gestione dei vari gruppi ed il lavoro dei monitori. Grazie ragazze per il vostro impegno e la simpatia che portate nel gruppo! Continuate così…

Grazie!

La stagione è dunque iniziata con il botto. Auguriamo a tutti i partecipanti un inverno all’insegna dello sport, del divertimento e soprattutto privo di incidenti. I ringraziamenti vanno a tutti i monitori che hanno appena ultimato il corso di aggiornamento G+S in Engadina Alta e che investono tanto del loro tempo libero che non è per niente scontato, di questi giorni… Un grazie va pure ai vari soci della SPP ed ai numerosi sponsor che continuano a sostenerci. Grazie!

Sportivi saluti

La presidente

Michela Compagnoni-Rada