Lo Shabbat di tutti

0
499

Una cena-performance dedicata al Sabato ebraico, giorno di festa e di riposo. A Poschiavo, Aula riformata, venerdì 2 febbraio, ore 19.30 con Miriam Camerini (regista, studiosa di ebraismo), Manuel Buda (chitarra, voce), Rouben Vitali (clarinetto), Manuel Kanah (chef di cucina).

Il venerdì sera, la calma plana sul mondo: è entrato il giorno di festa, lo “Shabbat”, in cui gli ebrei ricordano che Dio terminò la creazione del mondo e si riposò. Per illustrare le regole del Sabato ebraico e lasciar trapelare la luce che sprigiona dall’intreccio di norme e tradizioni, vi invitiamo a cena: la tavola è imbandita con cibo delizioso, letture sceniche, fiori, musica, candele e vino.

Prenotazione obbligatoria entro mercoledì 31 gennaio (te. 079 413 84 12, anche whatsapp). Quota di partecipazione frs. 45.- a persona.

Miriam Camerini: nata a Gerusalemme, regista teatrale, attrice, cantante e studiosa di ebraismo e della cultura yiddish, sta studiando per conseguire il titolo di rabbina alla scuola Har’El di Gerusalemme, una fra le prime scuole ortodosse del mondo ebraico ad ammettere studentesse.

Per scaricare la locandina clicca qui