Ciclismo: Valtellina e Valposchiavo svettano al tour di Antalya 

1
1285
Un'immagine di Badilatti impegnato nel Giro di Ruanda

Quarta e ultima tappa – aggiornamento.
La tappa di oggi, l’ultima della corsa a tappe, è stata vinta dall’olandese Hartthijs de Vries. Matteo Badilatti è arrivato a 21 secondi con il gruppo dei migliori. In questo modo, Badilatti chiude la sua corsa con un ulteriore miglioramento, cogliendo il 17° posto complessivo in classifica generale.
Il tour è stato vinto dal valtellinese Davide Piganzoli, che dopo aver colto ieri la sua prima vittoria professionistica aggiunge oggi il suo primo titolo in una corsa a tappe.

Terza tappa
Al tour di Antalya (Turchia), è stata ieri la giornata degli italiani con un podio costituito da Davide Piganzoli, Alessandro Pinarello e Alessandro Zambanini. 

Ottima, in particolare la prova di Piganzoli, valtellinese nativo di Morbegno in forza alla Team Polti Kometa, che ha vinto la tappa e conquistato la leadership della classifica generale della gara a tappe.
Molto buona anche la prestazione del valposchiavino Matteo Badilatti (Q36.5 Pro Cycling), che si è classificato al sesto posto con un ritardo di 24 secondi sul vincitore. L’atleta svizzero compie anche un poderoso passo in avanti nella classifica generale, salendo dal 62° al 20° posto. 

Oggi, 11 febbraio, ultima tappa con conclusione della tour, che lascia ben sperare per il prosieguo della stagione del nostro atleta. 

Risultati: 

1° Davide Piganzoli  (Team Polti Cometa) 3:33:03
2° Alessandro Pinarello (VF Group- Bardiani CSF) +0:14
3° Edoardo Zambanini (Bahrain Victorious) +0:18

MATTEO BADILATTI (Q36.5 Pro Cycling) +0:24.

Maurizio Zucchi
Collaboratore esterno

1 COMMENTO