La Valposchiavo ancora sul podio a Berna

0
1171

Venerdì 23 febbraio si sono svolti a Berna i campionati svizzeri di tiro a 10 metri in posizione di appoggio, riservati alle categorie seniori, veterani e veterani seniori.

Come l’anno scorso, anche quest’anno tre tiratori della Società Tiratori Poschiavo hanno preso parte alla finale a Berna, sia nella competizione individuale che a squadre.

Dopo le qualifiche svoltesi in sede, i tiratori si sono trovati di fronte a una sfida nuova. La tensione era palpabile. Nella categoria veterani, Giorgio Murbach si è posizionato tra i primi fin dall’inizio. Con un punteggio di 313.8, Giorgio si è aggiudicato il terzo posto a soli 0.2 punti dal gradino più alto.

Nella categoria seniori, Reto Costa si è classificato al 24° posto, mentre Ruggero Tuena al 37° posto, non sono riusciti a confermare i risultati di cui sono capaci in sede locale. Ruggero ha anche dovuto affrontare problemi tecnici con il bersaglio.

Nel pomeriggio si è svolta la competizione a squadre, dove la classifica è determinata dalla somma dei punteggi di tutti e tre i tiratori. I tiratori della Valposchiavo, con un punteggio complessivo di 938.3, si sono classificati al settimo posto, e portando a casa un meritato diploma.

Complimenti e auguri a tutti per aver nuovamente raggiunto la finale a Berna e per aver ben rappresentato la nostra valle e la tradizione del tiro sportivo.