Al Gir di Tröcc alla quarta edizione

0
873

Nato nel 2019 con l’intenzione di far apprezzare il nostro territorio e la storia a cui esso è legato, Al Gir di Tröcc ha oggi trovato una sua precisa collocazione all’interno di quello che è il panorama locale di manifestazioni sportive, non da ultimo in ragione del fatto che il comitato organizzatore si è allargato coinvolgendo due tra le maggiori società sportive della Valposchiavo, vale a dire Sportiva Palü e Società Ginnastica Poschiavo.

Se inizialmente il percorso si snodava unicamente intorno l’abitato di Poschiavo, dopo l’introduzione della gara sulla distanza di 12.9 km (con un dislivello di oltre 500 m) esso si estende ora fino a Le Prese dando modo ai partecipanti di scoprire alcuni tra gli scorci paesaggistici più spettacolari che il fondovalle offre. Invariata invece la formula che prevede la possibilità di gustare piatti tipici della nostra valle nei ristoranti del Borgo. Da quest’anno l’evento è inserito nel circuito denominato Li 5 sgambadi, una proposta che sembra aver risvegliato in molti la voglia di correre.

Domenica prossima, 28 aprile con partenza al Crott alle ore 10:30, trailrunners, amanti del walking e si spera tante famiglie (per loro il percorso è stato accorciato rispetto alle precedenti edizioni) si daranno appuntamento per una giornata all’insegna del movimento e, in definitiva, del divertimento. Il pubblico è gentilmente invitato a recarsi in piazza per salutare l’arrivo dei partecipanti, previsto a partire dalle 11:10.