Sabato 27 aprile, presso il Punto Rosso a Poschiavo, l’Associazione Culturale Il Bernina festeggia i suoi primi 20 anni di vita. L’evento è aperto al pubblico e si avvale della collaborazione del Circolo Giovanile Prada che in tarda serata offrirà agli amanti della disco-music la tradizionale festa di primavera.
Venti anni di giornalismo online hanno reso il nostro tessuto sociale più ricco e interconnesso. In questi due decenni ilbernina.ch è diventato un faro di informazione e un ponte fra le generazioni.
La festa del 27 aprile vuole essere un ringraziamento per chi ha pensato e fondato il giornale, per chi ci lavora e lo sostiene, e al tempo stesso un momento di riflessione sul nostro futuro.
La tavola rotonda che avrà inizio alle ore 16.00 con un’illustre rappresentanza dei media del grigione italofono – alla quale parteciperà anche il consigliere di stato Jon Domenic Parolini – sarà moderata dalla giornalista di casa Annalisa De Vecchi. A seguire il cantautore di Bosco Gurin Paolo Tomamichel darà un saggio della sua bravura e originalità. Prima del concerto rock del gruppo tiranese Rock Involt di Marco Travaglia e della disco-music, Il Bernina offrirà a tutti i presenti un aperitivo ricco. Insomma, un pomeriggio-sera da non perdere!
Buon compleanno a Il Bernina, benvenuti alla nostra festa.
Bruno Raselli
