L’Assemblea generale delibera un dividendo straordinario

0
296

Alla 120ª Assemblea generale di Repower AG a Landquart è stato presentato un risultato straordinariamente positivo. Gli azionisti hanno approvato la distribuzione di un dividendo di 5,00 franchi più un dividendo straordinario di 3,00 franchi per azione nominativa. Tutte le proposte del Consiglio d’Amministrazione sono state approvate.

La 120a Assemblea generale di Repower AG si è svolta il 15 maggio 2024 a Landquart. Agli azionisti convenuti sono state presentate cifre da record: Repower AG ha conseguito nel 2023 un risultato operativo di 371 milioni di franchi, con un risultato netto dell’esercizio pari a 300 milioni di franchi (il risultato d’esercizio dettagliato è stato pubblicato il 9 aprile 2024).

Grazie al risultato operativo straordinariamente buono e alla forte struttura societaria, il Consiglio d’Amministrazione ha proposto all’Assemblea generale la distribuzione di un dividendo pari a 5,00 franchi per azione nominativa più un dividendo straordinario di 3,00 franchi (in totale, 59 milioni di franchi). La ripartizione dell’utile di bilancio è stata approvata dall’Assemblea generale. La distribuzione del dividendo è a carico delle riserve degli apporti di capitale. Oltre al rapporto di gestione, al rendiconto annuale e al bilancio consolidato è stato approvato anche il rapporto sulla sostenibilità.

Nomine
La D Monika Krüsi è stata rieletta come Presidente del Consiglio d’Amministrazione. Nel Consiglio d’Amministrazione sono stati riconfermati: Barbara Janom Steiner, Peter Eugster, Urs Rengel, Beat Huber e Giovanni Jochum.

Alla 120a Assemblea generale a Poschiavo erano rappresentati 6.846.643 dei complessivi 7.390.968 voti attribuiti alle azioni.

Repower ha pubblicato il Rapporto di gestione 2023 in data 9 aprile 2024.

I discorsi tenuti all’Assemblea generale di Poschiavo saranno pubblicati il 15 maggio 2024 sul sito web di Repower in tedesco e italiano a partire dalle ore 15 circa.